“La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.”

Costituzione della Repubblica Italiana, art.32

Tanti Auguri dall'Ospizio Marino!

La riapertura dell’Ospizio Marino di Grado è una grande risorsa per la sanità regionale e l’Associazione Lotta al Linfedema è fiera di avere un ruolo, grazie alla riapertura dell’ambulatorio linfologico presso la struttura lo scorso Ottobre. Non di meno, questo considerevole risultato non potrebbe essere stato raggiunto senza l’aiuto dei molti che hanno scelto e supportato questa iniziativa.

È soprattutto per voi che l’Ospizio ha pensato di organizzare un piccolo evento, occasione sia per un dovuto ringraziamento per la vostra fiducia, sia per avere uno spazio per un brindisi e scambiarsi gli auguri prima delle festività; Giovedì 21 Dicembre, dalle 10:00, i locali della struttura saranno aperti al pubblico per una bicchierata tutti assieme. Ma non si esaurisce qui il programma di tale evento; infatti, verrà anche organizzato, come impone il clima festivo, un piccolo mercatino di Natale, benché diverso da tutti gli altri. Infatti, invece dei tipici prodotti invernali, verranno messi in vendita nutraceutici per tutti i gusti, creati dagli ospiti stessi dell’ospizio. Tra i medicinali e gli alimenti, i prodotti nutraceutici sono dei prodotti naturali, che hanno delle proprietà particolari per il mantenimento della perfetta funzionalità dell’organismo; dagli antiossidanti alle vitamine, essi sono un grande implemento alla dieta di tutti i giorni. Il ricavato di tale mercatino, inoltre, verrà utilizzato per il miglioramento della strumentazione dell’ospizio stesso: una grande occasione per fare del bene avendo in cambio prodotti salutari.