“La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.”

Costituzione della Repubblica Italiana, art.32

Riapre l'ambulatorio linfologico di ALL

Molti sono gli sforzi che, come Associazione Lotta al Linfedema, facciamo quotidianamente per migliorare la condizione di chi deve convivere ogni giorno con il linfedema. Molto è basato sull’informazione, cercando di dare – per quanto possibile – consigli, riflessioni e panoramiche sulle ultime novità del campo; eppure non è certo l’unico modo in cui ALL si mette in gioco per dare il proprio contributo. Oltre alla ricerca medica – ricordiamo l’unità di ricerca linfologica – la nostra associazione fa di tutto per venire in contro ai pazienti e cercare di facilitarne la vita.

È per tale ragione che, dopo la formazione della Sezione Linfedemi presso l’Ospizio Marino a Grado, l’Associazione propone una interessante iniziativa per i suoi associati. Infatti, grazie alla collaborazione con la struttura sanitaria Linfamed di Udine, verrà aperto un ambulatorio linfologico con prezzi agevolati: 70 Euro per la prima visita e 50 per le visite di controllo seguenti.

L’ambulatorio funzionerà su prenotazione, il Lunedì e il Venerdì dalle 15:30 alle 19:00, e il servizio partirà dal Lunedì 30 Ottobre.

Per prenotare una visita, contattate Linfamed al numero 0432-522772, dal Lunedì al Giovedì, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00.

Questa realtà, interrotta per diversi motivi ma fortemente voluta e sostenuta da ALL, fornirà un servizio di eccellenza, pur rimanendo in un ambiente “familiare” quale è l’Associazione stessa.

Interessati all’ambulatorio, ma non ancora soci? Niente di più semplice: cogliete l’occasione per sostenere ALL! Al simbolico prezzo di 10 Euro, potreste diventare soci dell’Associazione ed usufruire di questa offerta – oltre che a aiutarci a mettere in pratica molti altri progetti come questo.

Per maggiori informazioni sul processo di associazione, chiamate 0432-522772. Invece, per maggiori informazioni sull’ambulatorio, potete scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La prenotazione è essenziale per la visita: contattate quanto prima lo 0432-522772 per riservare uno spazio!