“La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.”

Costituzione della Repubblica Italiana, art.32

Il tuo 5xmille all’ALL. Lotta ora contro il linfedema!

Carissimo amico, carissima amica,

sono passati ormai più di sette anni dalla nascita della nostra associazione, l’ALL, e quindi dall’inizio di quell’azione che dà origine al suo nome: lotta contro il linfedema. Gli sforzi a livello nazionale di vari enti pubblici e privati per dare visibilità e sostegno a questa problematica stanno fornendo i primi risultati, con le Linee Guida per la cura del linfedema (fondamentale per gli operatori sanitari) e con l’inserimento nei Livelli Essenziali di Assistenza di alcune prestazioni a favore delle persone con tale patologia.

ALL sta contribuendo alla diffusione delle conoscenze scientifiche su questo importante e inaspettatamente diffuso problema, e nel dare supporto alle Istituzioni nello sviluppo di adeguati programmi di diagnosi e cura per la patologia.

Le ricerche da poco concluse (su un diverso approccio di studio linfoscintigrafico dei linfatici e sul livello di gradimento per un nuovo indumento a scopo estetico) saranno presentate nei congressi internazionali di Stoccarda e Barcellona. Un’importante azione che vede gli operatori di ALL molto impegnati nei prossimi mesi, è la costituzione di un centro di riferimento per la cura della patologia, in particolare nel caso delle forme più complesse.

Le attività e il raggiungimento degli obiettivi che ALL persegue non possono essere realizzati senza un supporto economico. Fino ad oggi abbiam compresso le esigenze di questo tipo, orientando le risorse alle ricerche più che alla stessa attività organizzativa dell’associazione.

Siamo consapevoli che proseguire con questa scelta può mettere a rischio la sopravvivenza stessa dell’associazione.

Per tali motivi ti chiamiamo ad agire, con un sostegno economico che permetta ad ALL di continuare a perseguire i propri obiettivi e di aggiungere nuovi meccanismi di divulgazione e di attenzionamento sul linfedema.

Se sei già iscritto all’ALL o vuoi rinnovare la tua iscrizione sappi che un tuo ulteriore e prezioso aiuto per la nostra causa è il 5 x mille, un contributo proveniente dalle tasse di ogni contribuente e che puoi destinare alla nostra Associazione.

SCOPRI LE MODALITÀ DI DONARE IL 5 X MILLE

 

  • Modello 730 o Unico

 

Nel modulo della Dichiarazione dei redditi trovi l’item “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF”. Firma e nello spazio “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale...” inserisce il Codice Fiscale dell’Associazione Lotta al Linfedema:

94111580307

 

  • Se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi

 

Puoi devolvere il tuo 5 per mille anche se non devi presentare la dichiarazione dei rediti.

Compila la scheda che ti fornirà il tuo datore di lavoro o l’ente pensionistico insieme al CUD. Firma e nello spazio “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale...” inserisce il Codice Fiscale dell’Associazione Lotta al Linfedema:

94111580307

Consegna la scheda gratuitamente ad un ufficio postale in una busta chiusa con la scritta: "DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF", con il tuo nome, cognome e codice fiscale. Puoi consegnarla anche a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica, come il CAF o un commercialista.

 

Contiamo sul tuo sostegno! Lottiamo insieme contro il linfedema.

 

Associazione Lotta al Linfedema – Onlus

Via di Brazzà 7 - 33100 (Udine)

Tel. e Fax 0432-522772

Codice Fiscale: 94111580307

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Visita il nostro sito: www.linfedema.eu