“La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.”

Costituzione della Repubblica Italiana, art.32

Poter fare la differenza

Il tenore del post di quest’oggi è diverso dal solito. ALL, infatti, di norma è in prima linea per cercare di agevolare la vita di chi è affetto da linfedema, ma in questo momento chiediamo il vostro di aiuto. Stiamo, infatti, cercando un volontario per aiutare una persona in difficoltà a Gemona del Friuli.

Tale volontario dovrebbe solamente aiutare un paziente affetto da un severo linfedema ad un arto inferiore con la pressoterapia, un processo che consiste in una sequenza di momenti di pressione e riposo, regolati tramite un macchinario e somministrati tramite delle guaine da mettere attorno all’arto. Non è necessaria una competenza specifica per l’uso del macchinario. Si tratta di un piccolo contributo, ma può davvero fare la differenza. Se siete interessati a questa buona azione, scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per avere maggiori informazioni.

Grazie per la vostra solidarietà.